PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


sabato 28 febbraio 2015

Un regalo per tutti i ragazzi: Come posso gestire l'ansia



 Come posso gestire l'ansia

    “Penso continuamente ai vari ‘E se...’, come: ‘E se facessi un incidente in macchina?’ ‘E se cadesse l’aereo?’ Sono ansioso per cose che non preoccuperebbero più di tanto una persona più razionale” (Charles).

    “Sono sempre in ansia, mi sento come un criceto che corre nella ruota senza arrivare da nessuna parte: mi stanco da morire ma in realtà non concludo niente” (Anna).

    “Quando gli altri mi dicono che sono fortunato perché vado ancora a scuola, dentro di me penso: ‘Non avete la più pallida idea di quanto sia stressante andare a scuola!’” (Daniel).

    “Mi sento costantemente sotto pressione. Penso sempre a cos’altro potrebbe accadere o cos’altro devo fare” (Laura).




Nessun commento: