PRIMA PAGINA
2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !
Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.
E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...
NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)
* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA
martedì 30 giugno 2015
White Tiger
E per concludere in bellezza queste giornate dedicate ai nostri "amici animali", ecco un'autentica rarità: la tigre bianca
Etichette:
animali,
interessante
lunedì 29 giugno 2015
Foto... bestiali
Gli ultimi giorni della scorsa settimana sono stati dedicati ai nostri "amici animali".... quindi restiamo in tema ancora fino a fine mese!
Ecco allora un bell'esempio di foto bestiali ;-)
Etichette:
animali,
divertente
domenica 28 giugno 2015
Per i ragazzi: Il sesso orale è veramente sesso?
Il sesso orale è veramente sesso?
Secondo un rapporto dei Centri americani per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie, circa metà degli intervistati, tra i 15 e i 19 anni, avevano avuto rapporti orali. “Se parli di sesso orale con gli adolescenti, ti diranno che non c’è nulla di male”, dice Sharlene Azam, autrice del libro Oral Sex Is the New Goodnight Kiss. “Infatti non lo considerano sesso”.
Un tema spinosto condotto con equilibrio e chiarezza!
Etichette:
istruttivo,
jw,
sesso
Per diventare anziani
Oggi è domenica e, con l'eccezione di chi ha anticipato l'adunanza al sabato, oggi è tradizionalmente il giorno dedicato allo studio 'Torre di Guardia', il nostro principale canale di istruzione.
Il tema trattato domenica 14 giugno è piaciuto a tutti noi, vero? Quali qualità vanno sviluppate nella nostra personalità per poter aspirare a divenire idonei alla nomina di anziano.
Un lettore ci manda questo bel riassunto.... se siamo tra coloro che possono aspirare, da tenere sempre con noi, da farne oggetto di meditazione e preghiera!
Etichette:
anziani,
ausili,
istruttivo,
torre di guardia
sabato 27 giugno 2015
JW news: le notizie della settimana
Il sito JW.ORG viene promosso alla Fiera del libro di Toronto
Dal 13 al 16 novembre 2014, il Metro Toronto Convention Centre ha ospitato la Fiera internazionale del libro di Toronto, un’esposizione di libri in formato digitale e cartaceo. Nel corso dei quattro giorni hanno partecipato all’evento più di 20.000 persone.
La più grande fiera del libro in lingua spagnola ospita i Testimoni di Geova
CITTÀ DEL MESSICO. I Testimoni di Geova sono stati invitati a partecipare alla Fiera Internazionale del Libro di Guadalajara, la più grande fiera del libro dei paesi di lingua spagnola e la seconda più grande al mondo dopo la Fiera del Libro di Francoforte. La fiera si è tenuta a Guadalajara, in Messico, dal 29 novembre al 7 dicembre 2014 e ha attirato più di 760.000 visitatori.
Ucraina: tribunali riconoscono il diritto all'obiezione di coscienza durante la mobilitazione militare
A seguito dei disordini civili e della guerra nelle regioni dell’Ucraina orientale, nell’estate del 2014 il presidente ucraino ha ordinato una parziale mobilitazione militare. Vitaliy Šalaiko, ex soldato dell’esercito ucraino e ora testimone di Geova, ha risposto alla convocazione emessa a seguito del decreto. Quando è comparso davanti al locale commissariato militare, Vitaliy Šalaiko ha affermato di essere un obiettore di coscienza e ha espresso la sua volontà di svolgere un servizio alternativo a quello militare.
I Testimoni di Geova reclamano la fine di un’ingiusta detenzione in Azerbaigian
I Testimoni di Geova si stanno appellando alle autorità internazionali perché prendano posizione contro l’ingiusta detenzione di Irina Zakharchenko e Valida Jabrayilova. Le due donne si trovano in carcere dal 17 febbraio 2015, quando la Corte Distrettuale di Sabail le ha condannate a tre mesi di custodia cautelare imputando loro la distribuzione non autorizzata di pubblicazioni religiose. La stessa corte ha recentemente prolungato la detenzione di due mesi.
Etichette:
cronaca,
istruttivo,
JW news
venerdì 26 giugno 2015
giovedì 25 giugno 2015
I nostri amici animali - 2
Ieri l'amicizia era una... oggi sono tante!
Etichette:
amicizia,
animali,
divertente
mercoledì 24 giugno 2015
I nostri amici animali - 1
Da oggi e fino a venerdì, alcune divertenti testimonianze di amicizie.... molto particolari!
Etichette:
amicizia,
animali,
divertente
martedì 23 giugno 2015
Il giudizio
Una bella bambina teneva due mele con entrambe le mani.
Sua madre entrò e chiese dolcemente alla sua figlioletta con un sorriso: "Amore mio, potresti dare alla tua mamma una delle tue due mele?"
La ragazzina guardò sua madre per qualche secondo, poi improvvisamente diede un morso ad una mela, e poi rapidamente, all'altra.
La mamma sentì il sorriso sul suo volto congelarsi. Le fu difficile non rivelare la sua delusione.
Poi la bambina consegnò una delle sue mele morse alla mamma, dicendo: "Mamma, ecco qua. Questa è quella più dolce."
Non importa chi sei, come sei vissuto, e quanta conoscenza pensi di avere, ritarda sempre il giudizio. Dai agli altri il privilegio di spiegarsi. Quello che vedi può non essere la realtà. Mai trarre conclusioni affrettatamente.
Etichette:
giudizio,
istruttivo
lunedì 22 giugno 2015
Nuovi cantici in versione orchestrale
Finalmente è ora possibile scaricare tutti i nuovi cantici dal 136 al 142 in formato orchestrale!
Da questa pagina fare clic sul simbolino play (il triangolo all'estrema destra)...
... e dalla nuova finestrella che si apre ascoltateli, scaricateli e godeteveli!Da questa pagina fare clic sul simbolino play (il triangolo all'estrema destra)...
Etichette:
istruttivo,
nuovi cantici 2014
domenica 21 giugno 2015
sabato 20 giugno 2015
JW news: le notizie della settimana
Che importanza ha oggi il Regno di Dio di cui parla la Bibbia? Guarda come una grande famiglia internazionale si è riunita per imparare in merito al Regno e pregustarne gli effetti positivi.
Etichette:
2014,
congresso,
istruttivo,
JW news
venerdì 19 giugno 2015
Un regalo per tutti i bambini: Personaggi della Bibbia
A suo modo questo è un regalo per tutti i bambini (e i loro genitori) ma è così ben fatto che... piacerà a tutti!
- raccolta di schede 'i personaggi della bibbia'
Buon divertimento a bambini e genitori... tanto più dopo la parte del Ministero del Regno di questa settimana!
Etichette:
bambini,
bibbia,
genitori,
istruttivo,
jw
giovedì 18 giugno 2015
Scaricare file da tv.jw.org
Etichette:
istruttivo,
jw broadcasting
mercoledì 17 giugno 2015
Una buona notizia per tutte le nazioni
Un affezionato lettore ci scrive:
Porto a conoscenza che ho fatto "in PDF" l'opuscolo "Una buona notizia per tutte le nazioni" da tenere su tablet, o telefono, che sia almeno cinque pollici altrimenti potrebbero leggere a fatica.Il file è corredato di collegamenti alle pagine di tutte le lingue.Dalla prima pagina, digitando sul titolo vai al menu delle lingue, quindi digitando sul nome della lingua, vai alla pagina scelta da far leggere alle persone straniere.In qualsiasi pagina ti trovi puoi tornare al menu toccando il titolo.Ho inserito anche i due retri di copertina con le mappe per farci indicare da quale paese, vengono le persone.Se avete cellulare o tablet, avrete un peso in meno in borsa.
E noi possiamo solo ringraziarlo!
Etichette:
ausili,
istruttivo,
predicazione
martedì 16 giugno 2015
lunedì 15 giugno 2015
Nuovi intendimenti
Solo qualche settimana fa abbiamo capito meglio come intendere alcune importanti parabole narrata da Gesù, imperniate su temi che si adempiono proprio in questi giorni.
Eccone un ottimo riassunto!
Etichette:
istruttivo,
nuovo intendimento
domenica 14 giugno 2015
WT BibleLibrary 3.14
Cari lettori
è stato aggiornato il programma WT Biblelibrary (sia Full che Light) che ora contiene i nuovi cantici fino al n. 142
Etichette:
biblelibrary,
informatica
sabato 13 giugno 2015
JW news: bullismo 1
Ragazzi aiutati a vincere il bullismo a scuola
Hugo, un ragazzino di dieci anni, di recente ha ricevuto il Diana Award da un ente di beneficenza britannico per aver aiutato gli alunni della sua scuola a combattere il bullismo.
Hugo ha detto: “Devo questo premio alla lavagna animata Metti i bulli KO senza fare a pugni. È solo grazie a quello che ho imparato da questo video del sito jw.org che mi sono distinto per il mio impegno contro il bullismo”.
Etichette:
bullismo,
istruttivo,
JW news
venerdì 12 giugno 2015
"non fa per me..."
Dall'ultima Assemblea di Circoscrizione in Honduras. A seguito di un recente incidente gli si spezzata la colonna vertebrale, ma quest'uomo non ha voluto rinunciare al battesimo... una grande lezione, sopratutto per tutti quelli che, per vecchiaia, acchiacchi e altri 1000 motivi, ci dicono: "no, non fa per me..."
Etichette:
battesimo,
istruttivo
giovedì 11 giugno 2015
Testimonianza pubblica 2
Quando osserviamo questi cari fratelli della Costa d'Avorio potrebbe venirci un sorriso.... ma quando ci soffermiamo sul loro cuore, possiamo solo condividere i sentimenti che Geova prova nei loro confronti: un grande affetto paterno!
Etichette:
africa,
istruttivo,
predicazione,
testimonianza pubblica
mercoledì 10 giugno 2015
Testimonianza pubblica 1
Spain - Queen Sofia visits a book fair at a park called “el Retiro” and everyone had to leave EXCEPT the Jehovah’s Witnesses - jw-archive
Spagna - la Regina Sofia visita una fiera del libro presso un parco chiamato "El Retiro" e tutti devono andarsene tranne... i Testimoni di Geova (impegnati nella testimonianza pubblica)!
Etichette:
istruttivo,
predicazione,
spagna,
testimonianza pubblica
martedì 9 giugno 2015
lunedì 8 giugno 2015
domenica 7 giugno 2015
sabato 6 giugno 2015
JW news: le notizie della settimana
Oltre 165.000 espositori mobili per le pubblicazioni
I Testimoni di Geova, conosciuti per la loro opera di predicazione di casa in casa, adesso si possono trovare anche in alcune aree pubbliche accanto a espositori mobili per le pubblicazioni.
Di recente è stato dato più spazio a questa forma di predicazione. Nel novembre del 2011, un gruppo di Testimoni a New York ha iniziato a utilizzare tavoli ed espositori mobili per far conoscere alle persone il messaggio della Bibbia. Questa iniziativa ha riscosso così tanto successo che è stata ben presto adottata in altre città...
Attesa la sentenza decisiva del caso di Taganrog
Dopo cinque mesi continua il processo di appello dei 16 testimoni di Geova di Taganrog (Russia), cominciato nel febbraio 2015. I Testimoni rischiano multe e pene detentive per il semplice esercizio della loro fede...
A Mosca il Ministero della Giustizia concede il riconoscimento legale ai Testimoni di Geova
Il 27 maggio 2015 il Ministero della Giustizia della Federazione Russa ha riconosciuto legalmente l’associazione locale dei Testimoni di Geova di Mosca. Questo è avvenuto quasi cinque anni dopo che la Corte europea dei diritti dell’uomo decretò che lo scioglimento dell’ente legale dei Testimoni di Geova stabilito dalla corte di Mosca era illegale.
Etichette:
cronaca,
istruttivo,
JW news
venerdì 5 giugno 2015
Note di casa in casa - 5
E infine...
... una nota di casa in casa prodotta con EXCEL e quindi particolarmente adatta a effettuare i vari calcoli!
Etichette:
ausili,
informatica,
istruttivo,
ministero,
predicazione
giovedì 4 giugno 2015
Note di casa in casa - 4
Oltre a suggerirci app idonee, alcuni fratelli ci hanno inviato le loro stesse creazioni!
La prima è un modello di nota prodotta con Microsoft Word e quindi compilabile al volo con il proprio dispositivo mobile.
La seconda è lo stesso modello trasformato in PDF editabile, quindi ugualmente gestibile come il primo.
Dipende dai gusti!
Etichette:
ausili,
informatica,
istruttivo,
ministero,
predicazione
mercoledì 3 giugno 2015
Note di casa in casa - 3
Per gli utenti Android, ecco un'app fantastica scritta da fratelli per fratelli: Ministry Assistant!
Lasciamo che le immagini parlino al posto delle parole:
dal Play Store |
menu principale |
rapporto mensile (disponibile anche giornaliero ed annuale) |
rapporto giornaliero |
funzione 'territori' |
funzione 'visite ulteriori' |
Ci basta, vero? tutto quello che ci occorre a portata di tap!
Due sole raccomandazioni:
- proteggiamo il nostro dispositivo! basta una password, un pin o almeno un segno
- facciamo frequenti backup dei dati di Ministry Assistant (c'è anche una comodissima finzione interna): sarebbe tragico che il nostro dispositivo vada perso, cada o altro e con esso il nostro servizio...
Etichette:
ausili,
informatica,
istruttivo,
ministero,
predicazione
martedì 2 giugno 2015
Note di casa in casa - 2
Natan ci scrive:
Per quanto mi riguarda io uso un'app Microsoft, One Note, che è nativa su Windows Phone, ma da un po di tempo è disponibile anche su tutte le piattaforme.
Certo, non sono come le note di casa in casa, ma mi trovo bene. C'è anche un'altra app che altri usano, Evernote, ma io mi trovo meglio con One Note, ed ecco i perché:
- posso inserire la spunta così da metterla quando trovo gli assenti;
- la foto del territorio si vede meglio e la posso ingrandire;
- le note vengono salvate nel mio cloud One Drive;
- posso cambiare alcune formattazioni del carattere;
- le note si salvano automaticamente;
- posso condividere la nota anche con un messaggio, ma in questo caso perdo la formattazione e la foto.
Unica pecca è che se sbagli non torni indietro.
Spero di esserti stato utile e ti auguro buon servizio e ti mando un abbraccio fraterno,
Natan
Etichette:
ausili,
informatica,
istruttivo,
ministero,
predicazione
Note di casa in casa - 1
Vista la recente notizia relativa alla soppressione delle 'note di casa in casa' (e dei modulo S-43), molti si sono chiesti: "e ora cosa posso usare?"
Diversi fratelli ci hanno inviato la loro risposta... e noi ve la giriamo!
A seguito alcune richieste ti segnalo delle app per prendere le note di CASA in CASA:
per SISTEMA OPERATIVO ANDROID
JW NOTE
JW HOME NOTES
GESTORE SERVIZIO
tutti scaricabili da PLAY STORE
per sistema IOS - APPLE
JW TOOLS FREE
MYTIME
scaricabili da APPLE STORE
comunque può andare bene qualsiasi app di appunti/note...
CIAO
Etichette:
ausili,
informatica,
istruttivo,
ministero,
predicazione
Iscriviti a:
Post (Atom)