Una famiglia aveva dei seri problemi economici e non riusciva neanche ad arrivare a fine mese con il denaro che aveva a disposizione.
Il tetto della casa era rotto (e in Ucraina si muore di freddo), i bambini avevano bisogno delle scarpe nuove, bisognava comprare dei vestiti per l'inverno, ma il capofamiglia era senza lavoro.
La moglie di questo fratello si spazientiva. "Ma fino a quando dovremo vivere così? Perché non vai all'estero a lavorare?"
Lui era profondamente spirituale e le rispondeva: "Non preoccuparti, non sarà sempre così, continuiamo a predicare e a mettere al primo posto il Regno e vedrai che la situazione cambierà."
Per vari mesi la moglie continuava ad assillarlo: "FINO A QUANDO??" E lui rispondeva: "Non sarà sempre così."
Un giorno, in seguito alle continue lamentele della moglie, il fratello appese in cucina un cartello con la scritta: "NON SARÀ SEMPRE COSÌ." Così, ogni volta che la moglie gli chiedeva fino a quando dovevano rimanere in quella situazione, lui si limitava a indicarle il cartello.
Poi, un giorno, la svolta: un imprenditore chiamò il fratello e sapendolo Testimone gli offrì un ottimo lavoro di responsabilità. Con il denaro il fratello non solo riescì a mettere a posto la casa, ma comprò anche i vestiti ai figli e alla moglie, e acquistò pure un automobile (cosa di lusso in Ucraina). Nello stesso tempo riusciva a mettere le cose spirituali sempre al primo posto.
Dopo vari mesi la moglie, molto più tranquilla, disse al marito: "Sai caro, quel cartello in cucina... vorrei toglierlo... mi ricorda i tempi in cui vivevamo male."
Il marito le rispose: "No, cara, lascialo lì, perché... non sarà sempre così."
(Giacomo 4:14) ...non sapete che cosa sarà domani la vostra vita. Poiché siete un vapore che appare per un po' e quindi scompare...
PRIMA PAGINA
2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !
Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.
E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...
NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)
* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA
sabato 25 giugno 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento