Si fingono testimoni di Geova per arrestare un boss della camorra - Napoli - Repubblica.it
Si fingono testimoni di Geova per arrestare un boss della camorra
Con questo stratagemma gli investigatori hanno preso in provincia di Varese il reggente della cosca Veneruso
Vincenzo Pagano, 44 anni, ritenuto l'attuale reggente del clan 'Veneruso' operante a Volla (Napoli) e Casalnuovo di Napoli, è stato catturato dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna (Napoli) che lo hanno trovato in un appartamento di Cislago (in provincia di Varese) dove hanno fatto irruzione.
I carabinieri hanno fatto irruzione nell'appartamento preso in affitto da Pagano sotto falso nome, fingendosi testimoni di Geova. L'uomo era da solo in casa, disarmato, ed ha esibito ai militari dell'Arma un documento falso. L'uomo è stato rinchiuso nella Casa di Lavoro di Saliceto San Giuliano (Modena).
Pagano, che risulta residente a Monteforte Irpino (Avellino), è reggente del clan per conto dello storico capo Gennaro Veneruso attualmente detenuto e destinatario di un ordine di esecuzione emesso il 28.01.2008 dall'Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Avellino, con cui lo si dichiara socialmente pericoloso, in quanto affiliato al clan. Nei suoi confronti è stata emessa misura di sicurezza della casa lavoro per 3 anni, da scontarsi nella struttura di Saliceto San Giuliano (Modena).
Pagano ha riportato numerose condanne per associazione a delinquere di stampo mafioso, violazione della legge sulle armi, sequestro di persona, rapina aggravata, estorsione e ricettazione. Si era dato alla macchia dal 23 aprile 2003, non facendo più ritorno, dopo un permesso premio, nella Casa Circondariale 'Vallette' di Torino.
Per tale evasione Pagano era stato condannato dal tribunale di Avellino nel 2007 alla pena di 4 mesi di reclusione, a seguito di patteggiamento, e dichiarato latitante dal 19.12.2007.
Altre notizie
Nessun commento:
Posta un commento