Per oltre due anni il numero di visite salì costantemente e, da piccola inizitiva per amici, lo Scrigno dei Tesori divenne un punto di riferimento per molti fratelli in Italia ed Europa.
Poi all'improvviso il 2 aprile 2009 venne il bando e lo Scrigno dei Tesori fu oscurato.
I suoi lettori non volevano farsene una ragione e provarono in ogni modo a contrastare questo provvedimento, nel tentativo di difendere e stabilire legalmente il diritto a utilizzarlo.
Ma non ci fu nulla da fare e il bando non fu revocato.
I fratelli, sotto la guida del Custode dello Scrigno, si organizzarono nella clandestinità e mantennero in vita lo Scrigno dei Tesori nella più assoluta segretezza: il loro nuovo luogo di ritrovo era ora lo Scrigno dei Tesori, in luogo de Lo Scrigno dei Tesori: un grande segreto custodito dietro una differenza impercettibile.
Per oltre quattro anni tutto proseguì con relativa tranquillità. Il sistema sembrava funzionare.
Intanto accaddero tante cose e tanta acqua passò sotto i ponti. Le nazioni cambiarono i loro confini. Venne la crisi. Le riviste ebbero sempre meno pagine. E internet... entrò nella tasche di tutti.
* * *
Che dite, miei cari lettori? Che sia ora anche per noi di uscire dalla clandestinità e tornare a brillare alla luce del sole? Con grande prudenza però, non è vero? Quella non deve mai mancare, specie quando si vive in tempi difficili.
Dal 1. gennaio 2013 lo Scrigno dei Tesori diviene (quasi) aperto a tutti. Il nuovo punto di accesso è www.loscrignodeitesori.net. Le regole di accesso (lo vedrete) rimangono lo stesse. E per qualche tempo si potrà continuare ad accedere come si faceva prima (le vecchia abitudini sono dure a morire!)
Bentornati a tutti voi!
8 commenti:
Grazie per l'ottimo lavoro che fai. Spesso i contenuti mi sono stati utili o di incoraggiamento. Certo, la Bibbia e tutto ciò che ci prepara l'Organizzazione sono tesori insostituibili, ma come supporto, sei davvero prezioso. Un sincero ringraziamento. Alessandro della Empoli Nord
Anche io trovo i contenuti utili ed incoraggianti.. una domanda:
dove posso trovare un programmino che mi faciliti la gestione dei territori?
Grazie e buona giornata a tutti
ciao Tony, tutto quello che riceviamo viene pubblicato ma non abbiamo niente per i territori...
Grazie per avermi risposto .. vedrò di farmi qualcosa in proprio.
ciao sono gianni e mi sono appena iscritto
volevo chiedere se avete qualcosa per gestire la scuola di ministero teocratico (software)
grazie
Hai già fatto una ricerca nell'archivio? Prova alla voce "Scuola di Ministero Teocratico"
Ciao sono Ivan da Verona, qualche anno fa avevo visto in questo sito un gioco e volevo chiederti se hai ancora disponibile "Il gioco della Bibbia", quello con il tabellone in A3 e le carte con le domande bibliche, tutti file che si scaricavano e si stampavano. Purtroppo avevo sempre rimandato di farlo e adesso non riesco più a trovarlo da nessuna parte, c'è solo un video su YouTube. Ti ringrazio già in anticipo.
Dopo 7 anni è difficile ricordare a memoria tutti i contenuti. Se era un gioco, sarà sicuramente stato etichettato così, per cui scorri l'elenco delle etichette (sulla destra) e clicca su "giochi" (o fai clic qui: http://scrignodeitesori.blogspot.it/search/label/gioco)
Posta un commento