PRIMA PAGINA
2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !
Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.
E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...
NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)
* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA
giovedì 29 maggio 2014
Serenata di Schubert
Lo Schwanengesang (in italiano Il canto del cigno) è una raccolta di 14 lieder composti da Franz Schubert nel 1828, anno della sua morte.
(...)
I primi sette lieder ... in essi prevale il tema della nostalgia e i richiami alla natura: nostalgia della primavera, dell'amata lontana, degli amici e degli affetti perduti. I successivi sei ... in essi prevale il tono drammatico dovuto alla definitiva perdita dell'amore a rappresentare in senso lato le sofferenze umane
(...)
4. Serenata (Ständchen)
Il canto è una serenata notturna ambientata in un bosco: momenti di inquietudine e un finale discontinuo sono le caratteristiche di questo lied.
tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera
Etichette:
interessante,
musica,
schubert
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento