PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


lunedì 19 maggio 2014

Slow motion - 1


slow motion: Il rallentatore o slow-motion o anche supermotion è un effetto cinematografico in cui un movimento è riprodotto a una velocità più lenta del reale... Il rallentatore è spesso stato utilizzato nei film d'azione per sottolineare scene particolarmente dinamiche, come scene di combattimento o sparatorie... Un famosissimo esempio recente di slow-motion digitale è la scena dei proiettili del film Matrix (1999)... Grazie all'avvento dei computer e della digitalizzazione delle immagini, questa tecnica è diventata più semplice. Nel caso di un'animazione digitale è possibile effettuare rendering con velocità arbitraria, mentre le "High Speed Camera" professionali sono ormai capaci di riprendere svariati milioni di frame al secondo (fps).

Questa settimana è interamente dedicata a brevi video con spettacolari effetti slowmotion. Per una volta attingeremo da Vimeo, non dal solito YouTube. Iniziamo!

giochi di carta



Nessun commento: