PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


giovedì 19 marzo 2015

Commemorazione 2015 - 8


Oggi eccezionalmente pubblichiamo due post. Il motivo è semplice, diversi lettori ci hanno chiesto se è possibile avere il distintivo di usciere nella lingua x oppure in quella y.

La risposta è... certo! ed è semplicissimo, basta usare un kit "fai-da-te", composto da una maschera di distintivi editabile e da queste istruzioni.


Una nota: le istruzioni sono riferite all'uso di Adobe Reader, il più diffuso tra i programmi di visualizzazione dei file PDF... ma anche il più avaro in quanto a funzionalità! Se ti senti di abbandonare le tranquille acque costiere e avventurarti in mare aperto, prova ad esempio una di queste alternative.... sarai sbalordito dai risultati che potrai ottenere!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Fratello
ottime i tuoi post per la Commemorazione-
serve cortellino usciere per i portadistintevi della società formato 80 x 50 mm gl altri sono troppo grandi.
grazie del tuo impegno.
ciao