PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


martedì 25 ottobre 2011

Il barbiere e Dio



 


Un uomo entrò in una bottega di barbiere per tagliarsi i capelli e intavolò una discussione con la persona che lo serviva. Subito toccarono il problema "Dio". 

Il barbiere disse: Io non credo nell'esistenza di Dio, come dice Lei. E' facile rendersene conto, basta uscire in strada e si vede che Dio non esiste. Se Dio esistesse, perché ci sarebbero tanti malati?
Perché i bambini abbandonati? Se Dio esistesse non ci sarebbe tanta sofferenza e tanto dolore nell'umanità.
Non posso pensare che esista un Dio che permetta tutte queste cose. 

Il cliente restò pensieroso ed evitò di rispondere per evitare una discussione.

Al termine del taglio il cliente uscì dal negozio e vide un uomo con barba e capelli lunghi. Entrò di nuovo dal barbiere e gli disse: 

La sa una cosa? I barbieri non esistono. 

Come? Se qui ci sono io… 

No, fece il cliente – non esistono; se esistessero non ci sarebbero persone con i capelli e la barba lunga come quest'uomo. 

I barbieri esistono, ma quello non vuole venire da me… 

Esatto! – disse il cliente – Questo è il punto: Dio esiste, ma le persone non vanno a cercarlo, perciò c'è tanto dolore e miseria!!!

Nessun commento: