PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


sabato 23 maggio 2015

JW news: le notizie della settimana


Warwick: Galleria fotografica 2 (da settembre a dicembre 2014)

Questa galleria fotografica mostra come sono andati avanti i lavori alla nuova sede mondiale dei Testimoni di Geova nel periodo compreso tra settembre e dicembre 2014.



I Testimoni prestano soccorso alle vittime dell’alluvione in Angola

LUANDA (Angola). A partire dall’11 marzo 2015 inondazioni provocate da piogge torrenziali hanno causato la morte di 85 persone e la distruzione di 119 abitazioni nella provincia di Benguela, a circa 500 chilometri dalla capitale Luanda. La filiale dei Testimoni di Geova dell’Angola ha riferito che nessun Testimone ha perso la vita, ma 11 abitazioni di Testimoni sono state distrutte o gravemente danneggiate. A Lobito anche una Sala del Regno, un luogo di culto locale, ha riportato danni in seguito all’alluvione.


Guatemala: si affronta nelle scuole il problema della violenza giovanile e si richiedono pubblicazioni ai Testimoni di Geova

CITTÀ DEL MESSICO. Tre scuole in Guatemala hanno richiesto ai Testimoni di Geova pubblicazioni da usare nei loro programmi scolastici. I Testimoni hanno risposto donando un totale di 3.500 pubblicazioni in spagnolo e in quiché, una lingua amerindia appartenente al gruppo maya parlata negli altipiani occidentali del Guatemala.


L’Azerbaigian prolunga l’ingiusto periodo detentivo di due donne

Il Ministero per la Sicurezza Nazionale dell’Azerbaigian ha prolungato la custodia cautelare di due testimoni di Geova: Irina Zakharchenko e Valida Jabrayilova. Il 17 febbraio 2015 il Ministero per la Sicurezza Nazionale ha incriminato e imprigionato le due donne per aver distribuito pubblicazioni bibliche senza un “regolare permesso”. Il 7 maggio 2015 la Corte Distrettuale di Sabail ha acconsentito a prolungare la detenzione fino al 17 luglio. La corte ha respinto la richiesta di commutare la detenzione in arresti domiciliari. I legali che rappresentano le Testimoni hanno presentato appello contro l’ingiusto imprigionamento e si sono detti preoccupati per la salute mentale, emotiva e fisica delle donne. La autorità continuano a indagare su altri Testimoni.


La Corea del Sud assolve tre obiettori di coscienza accusati di renitenza alla leva

Il 12 maggio 2015 la Corte Distrettuale di Gwangju ha assolto tre testimoni di Geova accusati di renitenza alla leva. Nella sentenza, il giudice Choi Chang-seok ha affermato: “È necessario interpretare la libertà di coscienza garantita dalla Costituzione armonizzandola con la responsabilità della sicurezza nazionale”. Ha poi aggiunto: “Quando i diritti fondamentali collidono con altri interessi costituzionali come i doveri dei cittadini, è giusto interpretare la legge in modo tale da realizzare per quanto possibile entrambi gli interessi”. I Testimoni si aspettano che il pubblico ministero faccia ricorso entro sette giorni.


I Testimoni di Geova aprono un ufficio di traduzione in lingua dei segni americana in Florida

FORT LAUDERDALE (Stati Uniti). Il 14 novembre 2014 i Testimoni di Geova hanno iniziato a trasferire il team di traduzione nella lingua dei segni americana dal Watchtower Educational Center di Patterson, nello stato di New York, a Fort Lauderdale, in Florida. I Testimoni hanno tradotto a Patterson la Bibbia e altre pubblicazioni bibliche nella lingua dei segni americana fin dal 1995. Nei mesi scorsi la proprietà di Fort Lauderdale è stata gradualmente ristrutturata per accogliere i nuovi uffici e studi di registrazione e, a partire dal maggio del 2015, l’ufficio di traduzione è diventato pienamente operativo.

Nessun commento: