PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


domenica 17 maggio 2015

Medicina senza sangue: su JW i 3 video prima disponibili solo su DVD



Strategie alternative alle emotrasfusioni: semplici, sicure, efficaci

I Testimoni di Geova rispettano il comando biblico di astenersi dal sangue. Ricercano trattamenti medici e chirurgici di qualità, ma non accettano trasfusioni di sangue omologo. Questo video prende brevemente in esame alcune strategie semplici, sicure ed efficaci in alternativa alle emotrasfusioni. Scopri cosa dice un crescente numero di medici su questo argomento che nel passato era molto dibattuto.


Medicina senza sangue: I medici raccolgono la sfida

A motivo di convinzioni religiose o personali, molti rifiutano le trasfusioni di sangue e scelgono soluzioni alternative. Come ha raccolto questa sfida la comunità medica in modo da rispettare i diritti del paziente? Questo video prende in esame come tecniche e strumenti chirurgici speciali, nonché le difese del nostro stesso organismo, aiutano i medici ad affrontare con successo questa sfida.


Alternative alle emotrasfusioni: Come curare il paziente nel rispetto dei suoi diritti

Medici di tutto il mondo stanno curando con successo pazienti che desiderano ricevere trattamenti che non richiedono la somministrazione di sangue. Avvalendosi del contributo di molti autorevoli esperti, questo video prende in esame i vantaggi a livello etico e legale derivanti dal rispettare la libertà del paziente di scegliere particolari cure.






Nessun commento: