PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


venerdì 24 agosto 2007

Dobbiamo indossare l'armatura di Saul?

David Splane è "sorvegliante di zona": semplificato al massimo, è un sorvegliante viaggiante che visita le case Betel di una certa zona del mondo.

Nell'occasione di solito pronuncia questo incoraggiante discorso: "Dobbiamo indossare l'armatura di Saul?" Poichè il discorso è stato ascoltato diverse volte negli ultimi tempi in nazioni non lontane, ne è arrivata l'eco anche in Italia. Una delle ultime filiali visitate è stata quella del Belgio dove un fratello, che ha sentito il discorso, così riferisce:

"In sintesi ha sviluppato l'idea che Davide non si è lasciato convincere da Saul ad indossare la sua armatura per andare a combattere contro il gigante Golia, in quanto, pur apparendo tale idea "ragionevole", l'armatura sarebbe stata per lui troppo pesante e ingombrante.

Anche noi abbiamo dei giganti da affrontare e anche nel nostro caso molti Saul ci spingono a essere "ragionevoli" nell'affrontarli:


  • il sistema economico che ci spinge a spendere sempre più le nostre energie e
    il nostro tempo per cose che non ci offrono nessun futuro eterno
  • l'influenza dei compagni, che siano nel mondo o nella congregazione, che ci
    consigliano di essere "ragionevoli", di prendercela comoda...
  • la cattiva pubblicità sul popolo di Geova, a volte siamo noi stessi portiamo avanti, poichè dopo un programma televisivo le persone del mondo dimenticano in fretta, invece noi continuiamo a parlarne come se fosse importante, e Satana ha fatto il suo gioco...
  • e...noi stessi! pensiamo di essere buoni a nulla, ci facciamo del male mettendo la barra troppo in alto... in effetti stiamo facendo il gioco di Satana che accusa i servitori di Geova notte e giorno, come è detto in Rivelazione: "vedi? sono buoni a nulla"...
Continuiamo quindi ad affidarci non a quello che sembrerebbe "ragionevole" secondo i Saul moderni, ma all'arma segreta di Davide, il Nome e l'aiuto di Geova in cui confidiamo. (1 Samuele 17: 40, 45)
Sarebbe bello poter condividere questo discorso, vero?

  • cliccate questo link per ascoltare il discorso in inglese: nella finestra che si apre il discorso parte in automatico inserito in un video, per scaricarlo è sufficiente premere più sotto "download"
  • traduzione in italiano
  • traduzione in tedesco
  • traduzione in francese
  • e in più un regalino per capire meglio cos'era l'armatura



Nessun commento: