PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


giovedì 16 febbraio 2012

Mafalda di Savoia

Alcune settimane fa loScrigno dei tesori ha dedicato alcuni post al "giorno della memoria".

Ecco un altro interessante (e inaspettato) articolo


1 commento:

Anonimo ha detto...

*** g83 22/7 p. 29 Uno sguardo al mondo ***
Principessa e testimone di Geova insieme a Buchenwald
Edito dalla casa editrice Rusconi, è stato recentemente pubblicato il libro di Renato Barneschi Vita e morte di Mafalda di Savoia a Buchenwald.
Il libro ha avuto molto successo ed è stato recensito da diversi giornali i quali hanno dato risalto al fatto che la donna assegnata alla principessa “perché le facesse compagnia e la aiutasse nei servizi”, Maria Ruhnau, era una testimone di Geova.
L’opera riferisce fra l’altro che Maria Ruhnau “era come una dama di compagnia” per la principessa Mafalda di Savoia, che i loro rapporti erano molto cordiali e che essa “l’assisteva con spirito d’abnegazione” tanto che prima di morire la principessa “aveva espresso il desiderio che l’orologio [che le apparteneva] venisse consegnato a Maria Ruhnau, quale espressione della sua gratitudine per i suoi servigi durante la prigionia e la malattia”.


Ciao Lorenzo