PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


venerdì 12 ottobre 2012

Curiosità dal sito JW.org - 2

(il post è stato modificato dopo la pubblicazione iniziale: se hai scaricato JW-extractor prima delle ore 18:42 del 13.10.12, scarica subito la nuova versione!)

... e comunque molte più pubblicazioni di quanti si pensi!

Osserva questa istantanea scattata circa 20 minuti fa:





Come si nota dai cerchetti rossi, alcune pubblicazioni non sono state ancora inserite online (in questo caso, 4 esemplari EPUB delle ultime riviste). Inoltre non è ancora stato pubblicato nessun numero di gennaio 2013....

... o no?

Prova a fare clic qui e stupisciti!

Come mai la rivista è disponibile online ma il sito JW non lo dice?

Al "caffè delle amenità" si racconta questa storiella.

Il reparto JW della filiale (di qualsiasi filiale) è composto da volontari che lavorano in stanze diverse poste le une accanto alle altre. Ad es. nella stanza 3 i fratelli mettono online i singoli file e realizzano le pagine di download da cui scaricarle (ad. es. qui o qui o qui)

Non appena file e pagina di download sono online, viene mandato un messaggio alla stanza 4. Quando i fratelli lo leggono, modificano la pagina delle pubblicazioni (ad es. questa) perchè punti alla pagina di download che è appena stata caricata.

Ma dal momento che i fratelli della stanza 4 hanno anche molti altri impegni, capita che passi un certo tempo (a volte giorni) prima che possano leggere il messaggio e modificare la pagina delle pubblicazioni. Durante questo periodo (che a volte dura giorni) nuove pubblicazioni sono già disponibili ma nessuno lo sa.

Nessuno...?

Non proprio! perchè lo Scrigno dei Tesori fa un nuovo bellissimo regalo ai suoi affezionati lettori: JW-extractor!

Questa piccola applicazione per tutti i sistemi Windows crea un indice delle pagine di download del mese in corso e dei 5 successivi, bypassando la pagina delle pubblicazioni. Pertanto, non appena una nuova pubblicazione sarà stata messa online, la relativa pagina sarà raggiungibile attraverso JW-extractor, indipendentemente dal tempo necessario perchè la pagina delle pubblicazioni ufficiale venga aggiornata.

Sei mesi sono uno spazio di tempo "generoso", dal momento che ad oggi al massimo sono state rese disponibili pubblicazioni per i successivi 4 mesi. Pertanto alcuni collegamenti porteranno sicuramente al nulla. Poco male, meglio essere previdenti! Non si sa mai, forse un giorno il ritmo di lavoro (e caricamento online) potrebbe avere un'impennata!

I lettori più tecnici si staranno a questo punto chiedendo: "OK... stanza 3 e stanza 4... ma se i fratelli della stanza 4 non hanno ancora aggiornato la pagina delle pubblicazioni, come fa il Custode dello Scrigno a conoscere l'indirizzo delle pagine di download che sono state caricate e trasmesse, ma non ancora rese pubbliche?"

Suvvia... non posso mica dirvi tutto!

Buono scaricamento!!!













per i più fiscali:
  • il "caffè delle amenità" vale quanto il suo nome
  • il Custode dello Scrigno non svela segreti di alcun tipo
  • JW-extractor non viola in alcun modo le modalità di fruizione del sito JW
  • se qualcosa fosse sfuggito, basta saperlo!





PS non è un caso che in questo post si sia parlato (qua e la) dei file EPUB... nei prossimi giorni in arrivo un'altra bella sorpresina!



 

3 commenti:

il Custode dello Scrigno ha detto...

Si intende che i collegamenti (quelli attivi e quelli passivi) citati nel post sono validi oggi e per i prossimi giorni... poi la pagina delle pubblicazioni verrà aggiornata e tutto sarà superato....

Beh, non tutto: i principi espressi manterranno la loro validità e sopratutto JW-extractor continuerà a fare il suo lavoro!

Anonimo ha detto...

Che bello! grazie di questo regalo!! una sola domanda: perchè non c'è il link per i file AAC?

il Custode dello Scrigno ha detto...

Per il semplice motivo che sono poco richiesti. Se avrò ulteriori richieste in queste sesno, ne parlerò con chi di dovere...