PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


domenica 28 ottobre 2012

Nuova sezione "informatica"

Fin dal primissimo post (01.01.2007) lo Scrigno dei Tesori ha avuto come sottotitolo la seguente espressione: "Il mio archivio personale di cose interessanti, divertenti e istruttive".

Coerentemente con questo, i tag che corredano ogni post prevedono sempre una delle tre ipotesi: un contenuto è sicuramente interessante, divertente o istruttivo (e a volte più di una cosa insieme!)

Nel corso del tempo è stato dato sempre più spazio a prodotti software e a servizi internet, di produzione interna (lo Scrigno dei Tesori conta su uno staff multidisciplinare ;-) o da parte di fidati e qualificati collaboratori (primo tra tutti M.A.C.).

Pare giunto il momento di dare autonomia a questo genere di post e l'etichetta più appropriata appare essere informatica. Però non è neppure sbagliato dire che si tratta di contenuti interessanti se non istruttivi. L'equilibrio sembra trovarsi in questo modo: 
  • il sottotitolo rimane tale e quale
  • un nuovo tag "informatica" è ora ufficialmente presente
  • a tutti i post relativi al software è ora dedicata una apposita pagina, a cui si può accedere dalla colonna qui a sinistra
Tutti coloro che hanno apprezzato il genere, rimangano sintonizzati: è in arrivo il compagno di JW-extractor.... 



Nessun commento: