La pubblico con l'avvertimento che non mi è stato possibile verificarla
Testimonianza da un cane
Bella esperienza raccontata dal sorvegliante Andre Ramseyer
"In Inghilterra, uno dei nostri fratelli non vedenti si faceva aiutare dai un cane (per i non vedenti) che fedelmente lo guidava presso la sala del regno per le adunanze ogni settimana. Per il cane era diventata una routine uscire con il nostro fratello tutti i martedì, giovedi e domenica e accompagnarlo presso la Sala del Regno.
Quando il fratello morì, il cane fu dato ad un altro cieco, che non era testimone di Geova. Il cane però sbalordiva l'uomo: ogni martedì, giovedi e domenica insisteva con il non vedente incoraggiandolo ad alzarsi dalla sedia di casa e uscire.
Infine, un giorno il proprietario decise di ubbidire...quindi si lasciò guidare dal cane e senza sapere dove andare si trovò in una Sala del Regno e addirittura il cane lo portò ad una sedia. L'uomo non sapeva dove era, ma potè godere la calorosa accoglienza che ricevette da tutti. Così decise di rimanere con i Testimoni a conoscere il proposito di Geova.
Questa esperienza dimostra come Geova può anche usare animali della sua meravigliosa creazione per portare qualcuno alla Verità ... ma ci dimostra anche che, se perfino un cane sa dove andare martedì, giovedi e domenica, non dovremmo apprezzare l'importanza di frequentare le nostre adunanze?
Nessun commento:
Posta un commento