PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


giovedì 29 novembre 2012

Gli animali ci insegnano - 1

Ricevo e volentieri pubblico!

Un signore anziano un giorno prese con sé suo nipote per un giro col suo cavallo e il suo calesse. Mentre stavano trottando e parlando della bellezza della creazione di Geova un'ape si è posata sulla parte posteriore del cavallo. 

L'uomo disse che poteva prendere la sua frusta e con uno schiocco delicato sarebbe stato in grado di colpire l'ape e scacciarla dalla parte posteriore del cavallo senza mai toccare il cavallo stesso. "Guarda" disse, e allora con la precisione d'un cecchino prese la sua frusta e con uno schiocco scacciò l'ape senza mai toccare il cavallo o senza che il cavallo se ne accorgesse. 

Dopo vide un'ape su di un petalo d'un fiore. "Osserva" disse, e con un singolo schiocco della frusta scacciò l'ape dai petali, senza toccare il fiore. 

Mentre procedevano il ragazzo notò un alveare. "Guarda nonno, là c'è un alveare, perché non lo tiri giù dall'albero?" "Oh beh, non c'è niente che possiamo fare" disse il nonno. "Guarda come sono unite, e poiché un gruppo unito è forte e coraggioso, non abbiamo nessuna possibilità di toccarle". 

E così è con il popolo di Geova. Se ci allontaniamo via dalla protezione dell'unità e dell'amore dell'organizzazione di Geova diventiamo deboli e vulnerabili, ma in gruppo, siamo forti e possiamo resistere agli attacchi di Satana. 
 


Nessun commento: