PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


venerdì 9 novembre 2012

Il funambolo


Il funambolo
La folla al Circo guardava con stupore e trepidazione come il funambolo si destreggiava sulla fune molto al di sopra delle loro teste.
Attraversava quella fune tesa con una facilità e una naturalezza tali da nascondere il fatto
che un piccolissimo errore poteva rappresentare la sua fine.
Manovrava con perizia il palo per l'equilibrio, e utilizzava solo un ombrello. Gli occhi della folla erano fissi su di lui.
Al termine del percorso afferrò una corda e scese giù fino a terra.
Prese una carriola che era ai bordi dell'arena, e poi rivolgendosi il pubblico, chiese:
"Credete che possa attraversare quella fune con questa?". "SÌ!" gridò la folla. "Vi fidate del fatto che riesca a spingerla sulla fune?". "SÌ!" rispose ancora la folla ad alta voce. Il grande funambolo notò un uomo che aveva gridato più degli altri, e gli disse: "Signore, voi siete proprio certo che io sia in grado di farlo?". "Sì! Siete il più grande" gli rispose l'uomo.
"Allora venite, salite sulla carriola!".
Molta gente dice che crede in Dio e in Cristo. Molti persino riconoscono che i testimoni di Geova hanno la verità. Ma non desiderano "salire sulla carriola", cioè mettere le loro vite in armonia coi principi nei quali dicono di aver fede.
Oggi Gesù sta spingendo la carriola. Noi abbiamo bisogno di saltarci dentro. Gesù ci darà l'equilibrio e la forza di passare attraverso la fune tesa di questo sistema.
Foto: La folla al Circo guardava con stupore e trepidazione come il funambolo si destreggiava sulla fune molto al di  sopra delle loro teste. Attraversava quella fune tesa con una facilità e una naturalezza tali da nascondere il fatto  che un piccolissimo errore poteva rappresentare la sua fine. Manovrava con perizia il palo per l'equilibrio, e  utilizzava solo un ombrello. Gli occhi della folla erano fissi su di lui. Al termine del percorso afferrò una corda  e scese giù fino a terra. Prese una carriola che era ai bordi dell'arena, e poi rivolgendosi il pubblico, chiese:  "Credete che possa attraversare quella fune con questa?". "SÌ!" gridò la folla. "Vi fidate del fatto che riesca a  spingerla sulla fune?". "SÌ!" rispose ancora la folla ad alta voce. Il grande funambolo notò un uomo che aveva  gridato più degli altri, e gli disse: "Signore, voi siete proprio certo che io sia in grado di farlo?". "Sì! Siete il  più grande" gli rispose l'uomo.




Nessun commento: