PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


lunedì 7 ottobre 2013

Adunanza annuale 2013 - 2


(il post è stato modificato dopo la pubblicazione iniziale)

 Ecco alcuni interessanti dettagli sull'adunanza annuale 2013, in attesa di ricevere il rapporto completo.


Per quanto riguarda la nuova traduzione della bibbia, qui si può già visionare in pdf (naturalmente in inglese). 
Circa i motivi per i quali è stata pubblicata, eccone uno davvero interessante:

Per cinque anni un comitato ha esaminato la Traduzione del Nuovo Mondo [per rivedere passi come] Matteo 06:11 " Dacci il nostro pane quotidiano ogni giorno". Gli asiatici non mangiano il pane, ma il riso. Il pane è costoso. Gli asiatici potrebbero essere indotti a pregare per un bene di lusso. Sarebbe più corretto usare una parola generica come cibo?
Per quanto riguarda infine l'app per dispositivi mobili, oggi è stata resa disponibile: si chiama JW Library e a quanto pare riflette la struttura della nuova bibbia con consultazione offline (infatti l'app scarica da sè un corposo database con tutte le informazioni necessarie) non solo dei 66 libri, ma anche di:
- 20 domande tipiche sulla bibbia
- numerose appendici con illustrazioni


Per come è fatta, l'app JW Library pare destinata ad essere popolata entro breve da altre pubblicazioni: avremo finalmente la WTLib su dispositivi mobili?

Potete trovarla per dispositivi:
Android
Apple
Microsoft
I link appena indicati contengono anche belle immagini che danno l'idea dell'app e del grande lavoro svolto dai fratelli:






(immagini tratte dal Play Store Google)

Buona consultazione!



Nessun commento: