PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


mercoledì 9 ottobre 2013

"Un bellissimo regalo!"


Un altro lettore ci scrive:

L'adunanza annuale è stata un adunanza che ricorderemo per tutta la vita. 

I discorsi parlavano tutti della Bibbia e della traduzione.  È stato riscontrato che le parole sono ancora molto vecchie, oppure che si possono tradurre in un modo più corretto. Ed e per questo che i fratelli hanno introdotto questa nuova traduzione del nuovo mondo! 

Abbiamo una nuova Bibbia! È bellissima, ognuno di noi ha ricevuto una copia in inglese. Per adesso c'è solo in inglese, lavoreranno per altre traduzioni. 

La Bibbia e completamente diversa, inizia con diverse pagine che possiamo usare per il servizio. Li vengono spiegate le domande più importanti e riportate le scritture che spiegano le risposte. Ad esempio la prima domanda è "chi è Dio?". Sono riportate tutte le scritture che lo spiegano e anche figure bellissime. Sono 20 pagine, con le 20 domande più popolari. Ad esempio se è colpa di Dio che soffriamo, perché soffriamo ecc. Ci sarà molto utile per il servizio, e se anche il padrone di casa avrà una nostra Bibbia potrà trovare facilmente nella sua copia le risposte alle sue domande.

Questa è solo una delle cose straordinarie della nostra nuova Bibbia! Molte parole sono cambiate, anche di versetti molto conosciuti, per avere un concetto ancora più chiaro della scrittura. Inoltre, all'inizio di ogni libro della Bibbia abbiamo un piccolo riassunto di tutto il libro, così potremo trovare meglio le scritture. Anche il tipo di carattere tipografico è stato cambiato. 

Per non parlare di quello che c'è alla fine della Bibbia! Si è aggiunto un dizionario delle parole difficili della Bibbia che vengono spiegate facilmente. Inoltre ci sono tante altre spiegazioni, cartine, immagini, date per spiegare tutti i re d'Israele e tante altre cose!! 

Devi vederla per capire quanto è bella la nostra nuova traduzione del nuovo mondo! È straordinaria!Dopo ogni pagina vuoi leggere di più. Geova ci ha benedetti in un modo straordinario! Inoltre, il nome "Geova" esiste 6 volte in più nella nostra nuova Bibbia!!! Dato che sono stati trovati nuovi rotoli, le scritture sono ancor più precise!

All'adunanza annuale piangevamo tutti dalla forte emozione!

Non posso esprimere che forte emozione ad averla tra le mani. Ancora non ci credo. Mi sento un po' come i fratelli All'assemblea del 1950 quando fu introdotta la Bibbia dal fratello Knorr.

La nostra nuova Bibbia è grigia, molto bella. Non vedo l'ora che ci siano bibbie non solo in inglese ma anche in italiano! Può durare ancora un pò, ma vi dico.. Vale la pena!!!

... anche noi!!

Nessun commento: