PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


martedì 15 ottobre 2013

Diario di una Bibbia


Se la nostra personale copia della Bibbia potesse parlare, cosa direbbe? Che idea avrebbe delle nostre abitudini di studio?
 

Proviamo ad immaginare per un momento che la copia della Bibbia di qualcuno cominci a parlare, o a scrivere un diario... la prima pagina potrebbe essere così:

Permettimi di presentarmi. Mi chiamo "Sacre Scritture". Alcuni mi chiamano "Bibbia".
Non mi piace che mi chiamino "Vecchio Testamento", ma ho imparato a sopportarlo!
 

In questo periodo vivo in casa di una coppia molto simpatica, il fratello e la sorella TG.
Il mio lavoro è dare luce, calore, consolare e offrire un buon consiglio come guida nella loro vita, tutti i giorni. I momenti più felici della mia vita sono quando mi prendono in mano e confidano nella mia guida. Sono molto positiva; e mi esprimo sempre in maniera molto schietta. Però, purtroppo, a volte mi annoio un po'…


1° ottobre: Oggi è il primo ottobre. Sto riposando da un'intera settimana. Non mi piace riposare tanto, non ho nessun bisogno di riposare, né di dormire. Dentro di me ho molto da insegnare, molto più del normale. Il fratello TG oggi mi ha aperto, ma non ha fatto molto di più…
 

2 ottobre: Oggi è il giorno dell'adunanza, così mi stanno mettendo in borsa per andare alla Sala del Regno. È una delle cose che mi piacciono di più perché è lì che faccio un buon lavoro e vengono utilizzata molto.
 

3 ottobre: Oggi è il giorno del servizio. Il fratello TG mi ha portato in mano per diverse ore. Ho potuto dire qualche parola in diverse occasioni.
 

4 ottobre: Oggi c'è molto stress qui in casa! Il fratello TG mi ha preso e ha letto velocemente la parte assegnata della lettura settimanale. Ha escogitato un sistema "segreto" per leggermi rapidamente. Dice che "naviga" su di me, una parola che non hanno mai applicato per me, non so dove l'avrà trovata. In effetti non so cosa intende dire con questo, però va molto veloce.
 

5 ottobre: Oggi c'è lo studio familiare. La Torre di Guardia ed io stiamo sopra il tavolo pieni di speranza. Sono veramente contenta quando dedicano tempo alla Torre di Guardia, però mi farebbe piacere anche se dedicassero un po' più di tempo a me! Se mi usassero di più mentre studiano la Torre di Guardia sicuramente potrei partecipare di più anche durante le adunanze di congregazione… Va be', spero che vada meglio domani!
 

6 ottobre: Oggi non è successo niente di speciale, sempre la solita routine, aspettando lì sopra al tavolo.
 

11 ottobre: Oggi mi hanno messo in una grande valigia! Si va in vacanza! Due settimane al sole!
 

23 novembre: Sono da due settimane in un paese straniero, eppure non mi hanno tirato fuori dalla valigia. Hanno tirato fuori tutto, ma si sono dimenticati di me.
 

25 novembre: Bene, stiamo tornando a casa. Sinceramente non ho capito perché mi hanno portata in viaggio con loro se neanche mi hanno tirata fuori dalla valigia.
 

2 febbraio: All'improvviso mi hanno messa nella biblioteca. Adesso tutto quello che posso mostrare è il bordo della copertina.
 

11 marzo: Oggi è il giorno delle pulizie generali qui in casa. Questo significa che mi toglieranno dalla biblioteca, mi puliranno dalla polvere e di nuovo mi sistemeranno nel solito posto. Domani verrà a farci visita la nonna della sorella TG. L'ho già incontrata in altre occasioni, è una donna che ama veramente Dio.
 

12 marzo: È arrivata la nonna, è sono potuto stare qualche momento tra le sue braccia. Mi piace molto stare con lei.
 

13 marzo: Di nuovo nelle braccia della nonna. Ha versato qualche lacrima quando mi ha aperto in Giovanni capitolo 14.
 

14 marzo: La nonna se ne è andata e sono di nuovo nella biblioteca, mostrando la mia copertina.
 

15 maggio: Oggi è nato il bambino della coppia TG. Si chiama Michele. Per qualche motivo mi hanno aperto e hanno scritto il suo nome su una delle mie pagine in bianco.
 

10 luglio: Sono già passati due mesi. Durante tutto questo tempo si sono preoccupati solo di Michele. Si svegliano anche nel cuore della notte per accudirlo ma nessuno si cura di me… Eppure mi piacciono tanto i bambini!
 

16 luglio: Mi hanno di nuovo ripulito dalla polvere. Non credevo ai miei occhi quando ho visto che mi mettevano in un posto ben in vista, sul tavolo. Presto sono venuta a sapere che oggi viene in visita uno degli anziani della congregazione. Finalmente mi useranno!! Spero che leggeranno quello che c'è scritto in Salmo 119:97: "Come amo la tua legge! Tutto il giorno è la mia sollecitudine!"

....e se anche la nostra Bibbia potesse parlare....cosa direbbe????

Nessun commento: