PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


lunedì 14 ottobre 2013

L'adunanza annuale 2013: i miei appunti - 1

 
Riceviamo e volentieri pubblichiamo


Si è inaugurato un Museo di Bibbie per la Watchtower, con esemplari inediti, di alcune versioni con appena una sola pagina contenenti il nome di Geova. Il museo aprirà a partire dal 3 di ottobre 2013.

Si è ribadita l'importanza della fermezza nell'educare i figli nella fede. I figli conoscono canzoni mondane e poi non conoscono i cantici? Bisogna incoraggiare il battesimo dei nostri figli.

Vi informiamo che questa adunanza sta raggiungendo in diretta un milione e mezzo di persone. Risponderemo in breve a molte domande sul contenuto della Bibbia. Vengono  proiettate immagini di alcuni esemplari di Bibbie di tutto il mondo. Si ricevono saluti da altri paesi.

Sarà necessario uno sforzo in più nelle contribuzioni per terminare la nuova sede mondiale. Al momento per motivi di sicurezza non è possibile visitare il cantiere. Per questione di sicurezza si accettano le contribuzioni con la carta di credito. Si annuncia la nuova scrittura dell'anno 2014: Venga il tuo Regno.

Si susseguono diversi video teocratici. Si sollecitano le case private per i gruppi del ministero del campo. La parola DECIMA sta acquisendo un significato più pratico.

I fratelli devono limitare i loro interessi commerciali o rimarranno intrappolati in poco tempo. Evitare l'associazione con famigliari che amano attività mondane. Permettiamo ai nostri figli di giocare con bambini del mondo? Non vogliamo che i nostri figli una volta cresciuti si sposino con increduli. I figli hanno bisogno di tempo, tempo e tempo. Parlate con loro della Verità.

Punto culminante del congreso: extensa consideracion de la historia de LA TRADUCCION DEL NUEVO MUNDO que hemos usado decenas de años. Se han impreso mas de 200 millones.
Il punto culminante dell'adunanza: un'ampia considerazione della storia della Traduzione del Nuovo Mondo che usiamo da decine d'anni. Se ne sono pubblicate più di 200 milioni.

Ci sono 14.637 domande sulla Bibbia che si pongono ai traduttori ancora in sospeso. Per esempio Matteo 6:11 "dacci oggi il nostro pane per questo giorno". Gli asiatici non mangiano pane bensì riso. Il pane è caro. Potremmo indurre agli asiatici a pregare per avere qualcosa di lussuoso? Non sarebbe più appropriato usare la parola ALIMENTO in maniera generica?

Da cinque anni un comitato sta rivedendo la Traduzione del Nuovo Mondo. PRESENTAZIONE DELLA NUOVA TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO RIVEDUTA. A partire da gennaio 2014 la Torre di Guardia citerà le scritture basandosi su questa TRADUZIONE RIVEDUTA. Al momento disponibile solo in inglese

Viene annunciata la nuova versione di JW Library APP per Android e Windows 8, Tablet e cellulari.

'------------------------------------------

Se ha creado un Museo de Biblias por la Watchtower, con ejemplares ineditos, de algunas versiones apenas de una sola pagina conteniendo el nombre de Jehova. El museo esta abierto desde el 3 octubre 2013

Insistencia en la educacion firme de los hijos en nuestra Fe.
Saben los hijos ...canciones mundanas y no conocen los canticos? hay que promover el bautismo de nuestros hijos.

Se informa que esta reunion esta alcanzando en directo a un millon y medio de personas.
Van a ser contestadas en breve muchas preguntas sobre el contenido de la Biblia
Se hizo una presentacion por imagenes de ejemplares de la Biblia de todo el mundo.
Saludos de otros paises

Es preciso un esfuerzo adicional de contribuciones para finalizar la nueva sed mundial. De momento, por motivos de seguridad no se permiten las visitas.
Se aceptaran contribuciones por tarjetas de credito para mas seguridad.
Se motro el nuevo texto para 2014: VENGA TU REINO.

Intercalados se presentaban diversos videos teocraticos.
Se solicitan hogares privados para grupos de servicio del campo
La palabra DIEZMO esta adquiriendo un significado mas practico.

Los hermanos deben limitar sus intereses comerciales o quedaran atrapados en breve.
Evitar asociacion con familiares que aman actividades mundanas.
Permitimos a nuestros hijos jugar con niños mundanos?
No queremos que nuestros hijos se casen con no creyentes al crecer. Los hijos necesitan tiempo, mas tiempo y mas tiempo. Hable con ellos de la Verdad.

Pero hay pendientes 14.637 preguntas respecto a la Biblia, que se les hace a los traductores.
Por ejemplo Mateo 6:11 "danos el pan nuestro de cada dia". Los asiaticos no comen pan, sino arroz. El pan es caro. Podria inducirse a los asiaticos a orar por un articulo de lujo. No seria mas propio usar la palabra ALIMENTOS como generico?

Desde hace 5 años un comite ha estado revisando la Traduccion del Nuevo Mundo.
PRESENTACION DE LA NUEVA TRADUCCION DEL MUNDO REVISADA.
A partir de Enero 2014 Atalaya citara los textos basados en esta TRADUCCION REVISADA.
De momento solo en ingles.

Se anuncia la nueva version JW Library app, para Android y windows 8, tabletas y moviles.


Nessun commento: